Autunno fa rima con pioggia e brutto tempo e Genova in questo periodo dell’anno è sferzata continuamente da forti raffiche di vento, acquazzoni e rombo di tuoni.
Il lato bello di questo periodo è che le strade si ricoprono di foglie gialle e arancio, l’aria profuma dell’odore della pioggia e il rumore più bello è quello delle gocce che battono sulle persiane.
Autunno fa rima con comfort food,con coccole, piccoli vizi ma soprattutto con biscotti.
Ingredienti
185gr di burro morbido
230gr di zucchero fine
1 stecca di vaniglia
300gr di farina
Preparazione
Tagliare il burro a pezzetti e lavorarlo fino ad ottenere una crema morbida con lo zucchero e l’interno della bacca di vaniglia; aggiungere quindi l’uovo e continuare fino a quando non sarà ben incorporato il tutto.
Aggiungere la farina setacciata e lavorare fino ad ottenere una frolla compatta e che non si sfalda; coprire con la pellicola e lasciare a raffreddare in frigorifero per almeno un’ora.
Scaldare il forno a 180°, stendere la frolla col mattarello lasciandola però spessa e ricavare dei cuori con l’aiuto di un tagliabiscotti, cospargi la superficie con un po’ di zucchero quindi infornare per non più di minuti lasciando raffreddare completamente prima di servire.