PEsciolino

Locanda ristorante
Vico Domoculta 14, 16123, Genova

La Casa dei Capitani di Quinto si sposta in centro e si rinnova: eccoci da Pesciolino, locanda ristorante dove i ricordi e la voglia di sperimentare si incontrano in un caratteristico vicolo tra XXV aprile e via Roma. I piatti dello chef Mirco fondono i sapori classici della tradizione alle nuove influenze, sottolineando come la cucina sia una realtà in cui la sperimentazione ne è fondamento: è così che si trovano i Gamberi mandorlati, cavallo di battaglia de La casa dei Capitani, assieme alle capesante su crema di patate e limone od agli gnocchi di bietole con asparagi e frutti di mare. Si torna poi alla tradizionale zuppa di pesce, completa nella sua semplicità ed equilibrata nel sapore, od alle mazzancolle alla plancha. E i dolci, dal sorbetto alla millefoglie di cannoli, non sono da meno.

Per i vini chiedere consiglio al sommelier è imprescindibile: Romeo saprà “decantarvi” interessanti informazioni e particolari per accostare la giusta bottiglia ad ogni scelta.

Tutto questo offerto in una formula di cena tradizionale o in modalità più contemporanee come un aperitivo pre-teatro o una soluzione più tarda per la degustazione: dinner or easy dinner? That is the question.

 

 

 

Annunci

Commenta Kwi'zi:nz

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...