Birralonga ’15

Percorso di degustazione
24 maggio 2015

Kwi’zi:nz non poteva mancare alla prima edizione de “Birralonga”, un percorso per conoscere e degustare birre artigianali attraverso i vicoli di Genova. 9 birre, 9 locali ed una mappa del centro città per districarsi tra i diversi assaggi di birre artigianali e i relativi appetizers attraversando i quartiere di Portoria e della Maddalena.

Ogni tappa del tragitto non rappresenta solo un bicchiere, ma ognuna di queste rivela una a parte dell’identità della città stessa in cui convivono fianco a fianco il caratteristico MaCheGotti con le aristocratiche volte affrescate del cocktail bar Les Rouges, assieme al vivace Jalapeño, ristorante messicano. Si prosegue sempre nella Maddalena con l’immancabile pub 4 Canti per poi virare verso San Lorenzo con Ai Troëggi e le loro celebri bruschette. E’ la volta di San Bernardo iniziando con Kowalski e la loro birra e i curiosi snack dell’est europa, Dallorso e la sua atmosfera retrò, Kamun lab e la birra artigianale prodotta in provincia di Alessandria per chiudere con La Locanda che ci porta al dessert.

Un’esperienza visiva e papillare, una passeggiata di sapori volta a far conoscere birrifici artigianali, nuovi sapori ed angoli nascosti della città il tutto sotteso dal principio di una degustazione interessata e consapevole.

 

Annunci

Commenta Kwi'zi:nz

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...