La piazzetta del Pisacane

Pizzeria
Via Calatafimi 9 (angolo Piazza Marsala)

L’incontro col Pisacane è stato come essere avvolti da un’atmosfera calda ed accogliente caratterizzata dalla cura del dettaglio, esattamente come le loro insolite pizze con cui riscoprire la tradizione della buona cucina e degli ingredienti di eccellenza.
La pizza è “alla romana”, molto fine e così larga da uscire dal piatto, fatta con impasti diversi e particolari tra i quali l’impasto nero, con grano arso e orzo antico, o quello ai cinque cereali. Sul menu difficilmente si trovano “capricciosa”, “prosciutto e funghi” o “quattro formaggi”, ma vi aspetta piuttosto una curiosa lista di combinazioni caratterizzate dall’alta qualità degli ingredienti. Proprio per questa ragione, il menù varia a seconda delle stagioni così da poter trovare pizze più fresche con pomodorini, arance e basilico in estate e pizze più confortanti con patate, baccalà e mortadella di cinghiale durante l’inverno.
In estate, il piccolo dehors nella cornice di Piazza Marsala è un eccezionale posizione per godersi l’inaspettata tranquillità che fa di questo angolo di città un posto unico ed inimitabile.

Annunci

Commenta Kwi'zi:nz

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...